giovedì, aprile 19, 2007

Riflessioni

Ciao mio amatissimo popolo! (l'unico che mi sta dando attenzione è il monitor, cmq andiamo avanti...)
Scherzi a parte, ora scrivo una constatazione...
AVETE MAI FATTO CASO CHE L'UOMO è L'UNICO ANIMALE IN GRADO DI UCCIDERE UN SUO SIMILE A SANGUE FREDDO?? Pensate semplicemente a tutte le esecuzioni..ad esempio la sedia elettrica..
Il meccanismo che favorisce questa azione è puramente di tipo cognitivo.
La nostra intelligenza superiore ci fa essere peggio dei più feroci animali..
Un comune dato è che l'uomo giustifica il suo omicidio pensando che l'altro non sia degno della vita,vche le sue sofferenze siano giuste, CHE L'ALTRO SIA IL MALE ASSOLUTO...
ma vi è qualcosa di più subdolo...di impercettibile che comunque controlla il nostro cervello indisturbatamente se non lo manteniamo "attento"..
Vi è molto la tendenza di NON CHIMARE LE COSE COL LORO NOME... i MORTI vengono chiamati "caduti"...invece che ATTACCO si usa "mi difendo"...l'UCCIDERE è un "esecuzione"...tutti termini più leggeri da digerire, che mascherano soltanto lo schifo e la violenza di certi uomini...
Rendetevi conto quanto è ridicola la cosa...quanto è brutta...mascherare certe azioni orribili con termini alternativi che mascherano la realtà,per giustificare il male che si compie...
Non mi sento di scrivere altro..lascio la libera interpretazione..ho solo voluto render noti certri piccoli particolari..

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

beh si.. purtroppo noi essere umani siamo i peggiori animali......

sara

9:35 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Hai ragione Dany!
Infatti ero contraria all'esecuzione di un uomo ( il cui nome significa maledetto ) che, poraccio, ha ucciso migliaia di persone in una decade e più di dittatura.Che sarà mai?
Non uccidiamoli!
Basta esecuzioni!
Torturiamoli a vita, mi sembra molto più etico.

6:21 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page