giovedì, gennaio 18, 2007

Verso la catastrofe ed oltre..











In questo post parlo di nuovo delle sorti del nostro pianeta, del danno che continuiamo ad arrecargli, dello spudorato menefreghismo di chi pensa solo alla propria ricchezza economica a discapito della natura.. non riesco a tenermelo dentro.
La notizia di cui ho parlato nel post precendente mi ha veramente sconcertato...IL MONDO STA ANDANDO VERSO UNA CATASTROFE..alluvioni, erosioni delle coste, desertificazioni..si desertificazioni! Proprio dove abitiamo noi, nel Mediterraneo...

Tra 70 anni dei nostri boschi rimarranno solo alberi secchi ed aride terre, degli orti solo il ricordo...non si potra più raccogliere un fiore. ..
E siccome io sono pazzo ci ho fatto anche un incubo in cima, ma questo non conta, o forse si..
E di fronte a tutto questo, io mi devo vedere ancora dei cogl..ni al governo che continuano a chiamare VALORIZZATORI TERMICI gli INCENERITORI, gente che prende la macchina per fare 500 metri..non un incentivazione per le tecnologie alternative,gente che se ne sbatte il cazzo di fare la raccolta differenziata..
Inolte la ricerca è fermada anni:si ha in progetto il nucleare a fusione invece che a fissione,meno dannoso, consumo ed inquinamento minimi..oppure il nuclerare che usa l uranio 238 che si combina al plutonio, invece che usare il 235 che inquina di più, costa di più, e ce ne è di meno...
e invece che finanziare queste ricerche i soldi dove vanno??? a chi li danno???? Ma li danno per esempio a quel cogl..ne di Ronaldo! Oggi ho sentito che il Milan lo ingaggia con un contratto da 1,5MILIONI DI EURO AL MESE!!! 36 MILIARDI DI LIRE ALL'ANNO...e li danno ad uno il cui lavoro è prendere a calci una palla e farsi prendere a calci nel culo dai difensori avversari...ad uno che li spende in Ferrari, figurine e birre medie...VE NE RENDETE CONTOO??????????
Ed allo stesso tempo devo sentire che un ricercatore italiano prende dagli 800 ai 120o euro al mese..oppure un medico che salva la viTa alle persone prende migliaia di volte in meno di quello che prende Ronaldo..
Ma non è tutto!un ultima cosa..
Riguardo alle tecnologie alternative, nel mio piccolo paese la scuola è alimentata pennelli solari, di inverno si usa minimamente l'energia elettrica e di estate quella accumulata la vendono all'enel..ora io mi chiedo...MA SE SUCCEDE IN UN PICCOLO PAESE DEL CAZZO COME IL MIO CHE SI DEVE ANCORA SCOPRIRE L'ACQUA CALDA..PERCHè IN CITTà NO?????
Mi viene un pò da piangere, un pò da ridere...una tragica comicità.
Spero ognuno di voi faccia qualcosina, anche solo per amore verso la natura,che sia utile all'ambiente

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Come darti torto Dani..
Forse per la prima volta mi trovo pienamente in accordo con te!

Vengono dati fior fior di soldi a calciatori.. politici...
Eppure le persone che veramente meritano d'esser pagate....

è come se un pò tutti vedessero il problema ambientale una cosa distante anni ed anni da noi, quando invece basta dare un'occhiata alle stranissime temperature degli ultimi giorni..

Sono dell'idea che presto o tardi tutto ciò si riverserà contro di noi..
Per il momento si può solo cercare di fare qualcosa.. ognuno nel suo piccolo.

Temo che ci vorrebbero più mentalità come la tua :-)

Fra

10:31 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

io ti denunzio!!!!!!!!!!

4:02 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Io penso che ti denunzio...sì, ti denunzio!!!
Ma lo sai che dici? Eh?
Lo sai?
Io ti denunzio!!!

4:04 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page