giovedì, gennaio 04, 2007

La magia di suonare


Suonare è una cosa bellissima, tu suoni, provi sentimenti, li esprimi creando musica...
La musica in tutto il suo insieme è una poesia da ascoltare, un tuo racconto che suoni, i tuoi sentimenti espressi come meglio ti va di fare..
Personalmente che suono son quasi tre anni, (prima batteria, poi basso, ogni tanto la chitarra, quindi chi dice che si inizia sempre dal basso dice solo delle grandissime stronzate:-p) (che battuta..) e da allora non posso più farne a meno, suonando ti sfoghi, ti consoli, ti compiacci per quello che crei..
Suonare amplia anche un sacco il tuo rapporto con la musica: puoi viverla sia da spettatore che da protagonista, amplia la tua conoscienza sulla musica e ti fa capire, sentire, apprezzare cose che magari prima non facevi caso, e comunque (detto per esperienza) senti la musica veramente meglio, in modo più profondo, è una cosa difficile da spiegare, è una cosa che va provata di persona, essendo un insime di emozioni, non solo un insime di note scritte sul pentagramma...
Tutto ciò si amplia quando lo fai con qualcuno: quando suoni in compagnia condividi emozioni, crei armonia, un'atmosfera, suoni il tuo mondo interiore...chiunque di voi ascoltando una canzone prova sentimenti ed emozioni diverse, si immedesima in varie situazioni, ricorda momenti passati..tutte quelle cose astratte che "non si vedono" ma " si sentono", cosa che personalmente adoro...
Ovviamente tutto quello che ho detto prima necessita di tempo e dedizione, anche il talento per scatenarsi ha bisogno di mezzi e di tempo, che varia da caso a caso...il talento non vi è solo per "cosa innata"...si dice che la passione e la dedizione creino il talento, e viceversa, tutto è strettamente collegato..
All'inizo può essere scoraggiante, ci si vede incapaci, ma il tempo in questi casi ci è sempre amico, basta solo aspettarlo..

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno che la pensa come me...

6:52 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page