domenica, gennaio 07, 2007

Disastri ambientali...

Guarda a caso ci siamo resi conto che se continuiamo ad inquinare siamo nei guai.
Questi guai sono previsti in un'Europa del 2070: a causa dell'innalzamento della temperatura dovuta all'inquinamento si prevedono alluvioni, desertificazioni, erosione delle coste e moltissime morti per il caldo nei Paesi del Mediterraneo.
Al contrario sono favoriti i Paesi del Nord Europa che avranno un clima più mite, un miglioramente dei raccolti e meno decessi per il freddo...probabilmente tra qualche anno ce ne andremo in spiaggia in Svezia e staremo in mezzo al deserto in Italia, Spagna e Gracia..
Le varie soluzioni che l'UE ha in mente sono di tagliare il gas serra, bruciare meno gas e petrolio e l'uso di tecnologie più pulite...tutto entro il 2030-2050
I cambiamenti climatici ora cominciano a caratterizzarsi più bruscamente, bisogna agire in fretta per evitare i disastri: dobbiamo uscire dalla dipendenza del petrolio, non solo limitarla.
Bisogna ridurre i consumi: un pannello ad energia solare in ogni casa diminuirebbe drasticamente il consumo di energia elettrica, se ne avrebbe un guadagno ambientale ed economico.
Mi chiedo quanto ancora andrà avanti questa farsa.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Io penso che ti denunzio...sì, ti denunzio!!!
Ma lo sai che dici? Eh?
Lo sai?
Io ti denunzio!!!

12:27 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page