martedì, ottobre 31, 2006

Rispettiamo nostra madre, la Natura
Più si va avanti, più noi ne diventiamo parassiti schifosi, la distruggiamo ,ne abusiamo, la inquiniamo..tutto per soddisfarci da cose che ci siamo imposti da soli, ma che una volta non avendole ovviamente non ne sentivi al mancanza e stavi bene lo stesso..per farvi un brevissimo esempio personale io sino a 5 o 6 anni non avevo il riscaldamento in casa (ad eccezione x l acqua ovviamente), e in casa vi erano temperature a volte inferiori a 10 gradi, ma non avevo freddo!! ti mettevi 3 o 4 coperte e stavi bene lo stesso, al riscaldamento non ci pensavi neanche...non lo potevi avere!!
Ma questa rispetto ad altre è una piccolezza..la cosa che mi va giù peggio è l'inquinamento provocato dalle macchine, QUANDO UNO PER FARSI 500 METRI DI MERDA O AL MASSIMO UN KILOMETRO PRENDE LA MACCHINA!!!! poi vedi la gente che si lamenta del traffico..SIETE VOI CHE LO CREATE!!! se quelli che si fanno appunto piccole distante usassero le loro gambine non ci sarebbero tutti sti problemi..gli autobus nn sarebbero lenti come delle merde..INVECE NO!!! PRENDIAMO LA MACCHINA E ROMPIAMOCI I COGLIONI IN MEZZO AL TRAFFICO!!!!! e se piove??? se fai 500 metri non ti bagni, e gli ombrelli li hanno fatti apposta..
ma la cosa + bella è quando li vedi che sborsano 50 euro al dietologo perchè si sono visti la sbudrega raddoppiata..se soltanto usassero quelle benedette gambine un pò più spesso... (non si senta cmq insultato qualche mio conoscente :-p)
Comunque ora stavo divagando..ma a questo problema è legato anche quello dell'inquinamento ovviamente (atmosferico, acustico, stress da chi ti toglie la precedenza etc :-p)..
noi ci dobbiamo mettere in testa che stiamo chiedendo troooppooo..stiamo torturando la natura per soddisfare le nostre comodità...ma le pagheremo le conseguenze, eccome se le pagheremo!!! qui vi invito ad andare sul sito di Beppe Grillo da cui vi riporto alcune righe..
"I ghiacciai si sciolgono. I fiumi si seccano. Le falde acquifere scendono.Basta con il catastrofismo. Con la solita deriva catastrofista per non affrontare i veri problemi. 279 specie di piante e di animali si stanno spostando verso nord. La malaria è arrivata sulle Ande. Lo scioglimento dei ghiacciai della Groenlandia è raddoppiato negli ultimi dieci anni. E la deriva catastrofista continua con le previsioni per i nostri nipotini. Quelli che butteranno le nostre ossa in una discarica. Entro il 2050 il polo nord scomparirà, un milione di specie si estinguerà, il livello del mare salirà fino a cinque metri....diecicosedafare.
1- Usa lampadine fluorescenti e compatte
2- Usa la macchina il meno possibile
3- Ricicla
4- Verifica la pressione delle gomme dell’auto
5- Non sprecare acqua calda
6- Non comprare prodotti con molte confezioni
7- Regola il termostato di casa
8- Pianta un albero
9- Spegni gli elettrodomestici non in uso
10- Fai girare questo elenco
Iniziamo noi a mettere una goccina alla volta per riempire di nuovo il vaso con acqua pulita... ripluliamo la natura, la nostra vera casa...cosi come le nostre comuni case..non penso voi andiate in giro per casa vostra a spargere merda ovunque no? non dico che bisogna tornare alla preistoria...ma a tutto cìè un limite

3 Commenti:

Anonymous Giulia ha detto...

e bravo Daniele, sono d'accordo... solo un cosa, qualcuno mi spiega il punto 4? " Verifica la pressione delle gomme dell’auto " perchè?
(perdonate la mia ignoranza in campo meccanico) =D
ciao!

5:48 AM  
Anonymous DarkGriffon ha detto...

"se soltanto usassero quelle benedette gambe (non si senta cmq insultato qualche mio conoscente :_p)" <=== LOOOOL xD

Bel post.

X giulia: Credo ke si riferiska ad un doppio problema... Inquinamento acustico e problema relativo allo smaltimento di tutte le caterbate di gomma ke ci ritroviamo ad avere con i pneumatici usati... :P

Ciauz, W il Metal!!!
- GrIff -

10:13 AM  
Anonymous sco ha detto...

bellissimo testo! anche se a volte gli scienziati e i giornalisti ci marciano un pò sulle previsione catastrofiche,in particolare gli scienziati per ottenere fondi...comunque sono un sostenitore del'energia pulita che ci può aiutare a risolvere gran parte dei problemi senza come,dici,fare troppe rinunce ma purtroppo tali tecnologie sono occultate dai petrolieri o nel caso di costruzioni di centrali pulite dalla burocrazia italiana,comunque dobbiamo ringraziare soprattutto gli U.S.A...GNA! ps spettacolare il riferimento del testo a una certa persona HAHA!

per dark e la giulia: se hai le ruote sgonfie cammini di meno e bruci più benzina TESTE!!!

5:55 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page