venerdì, luglio 28, 2006

...Ancora Guerra...
Il conflitto tra Israele e Libano comincia a delinearsi sempre più come una vera e propria guerra e non un susseguirsi di schermaglie e di rappresaglie..
Stando a dicerie Israele avrebbe intenzionalmente sguarnito il confine settentrionale con il Libano,sapendo che così facendo avrebbe provocato un’incursione degli Hezbollah, che si è verificata con l’uccisione di sette soldati israeliani e il rapimento di due.
Questo ha fornito ad Israele il casus belli per scatenare la violenta operazione di rappresaglia contro Hezbollah e governo libanese, spostando l’attenzione della comunità internazionale dall’oppressione dei palestinesi al diritto all’esistenza dello stato di Israele.
Da molto tempo (decine di anni) nel Medio Oriente talvolta vi è una piccola goccia che rompe i maroni, ma come si sa, c'è sempre la goccia che fa traboccare il vaso, ed a mio parere sarebbe possibile una nuova grande guerra,visto che comunque altri Paesi si stanno "interessando alconflitto (la news di Bush,tutt'altro che favorevole per la pace,no comment)
Si dice che Israele abbia le atomiche, forse 100, puntate sui Paesi arabi..se venisse messa in pericolo la sua esistenza non esiterebbe ad usarle. L’Iran avrà, o forse ha già, l’atomica.
A me non interessa minimamente sapere chi ha ragione o torto: gli hezbollah, i palestinesi o gli israeliani..io mi domando..con tutto quello che ben sappiamo è successo in precedenza a causa delle guerre e che cosa comportano, quale malattia mentale porti ad usare le armi..per quanto uno ritenga giusta la sua ragione,secondo me essa non sarà mai sufficente per giustificare una guerra..Forse,come dice Svevo nella sua ultima pagina de La coscienza di Zeno, l' uomo si annienterà da solo con le sue armi.. " Ci sarà un esplosione che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie."

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

9:01 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

9:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page